MARCO
PIROZZI
Nato a mantova, nel settore della comunicazione dal 1987. La mia storia professionale inizia sui primi personal computer e le telecamere u-matic. Di avventure da allora ne ho intraprese tante: dai corsi d’informatica in videocassetta ai prodotti didattici per enti pubblici, stravolgendo il classico documentario per realizzare veri e propri telefilm. Ad un certo punto è arrivata la televisione con la produzione di servizi “per caso” che hanno portato a trasmissioni su canali nazionali ed internazionali. Nel 2000 mi sono buttato in una scommessa: la televisione su internet, diventando tra i primi sperimentatori in Italia dello streaming, un modo assolutamente innovativo di utilizzare immagini video sulla rete. Dal 2004 ho realizzato diversi canali tematici, web-tv per aziende ed enti pubblici con scopi promozionali, d’informazione e di marketing. Ho lavorato con aziende, enti, realizzato programmi televisivi, eventi e progetti, esperienze uniche che mi permettono oggi di operare con standard professionali sicuramente originali anche se mi considero sempre un artigiano della comunicazione. Oggi gli intrecci tra sport e prodotti di eccellenza, tecnologia, nuovi media e tangibilità dei risultati, continuano a portarmi verso realtà di vari settori e dimensioni, per offrire un supporto di consulenza strategica di marketing e comunicazione.
MARCO PIROZZI
Nato a mantova, nel settore della comunicazione dal 1987. La mia storia professionale inizia sui primi personal computer e le telecamere u-matic. Di avventure da allora ne ho intraprese tante: dai corsi d’informatica in videocassetta ai prodotti didattici per enti pubblici, stravolgendo il classico documentario per realizzare veri e propri telefilm. Ad un certo punto è arrivata la televisione con la produzione di servizi “per caso” che hanno portato a trasmissioni su canali nazionali ed internazionali. Nel 2000 mi sono buttato in una scommessa: la televisione su internet, diventando tra i primi sperimentatori in Italia dello streaming, un modo assolutamente innovativo di utilizzare immagini video sulla rete. Dal 2004 ho realizzato diversi canali tematici, web-tv per aziende ed enti pubblici con scopi promozionali, d’informazione e di marketing. Ho lavorato con aziende, enti, realizzato programmi televisivi, eventi e progetti, esperienze uniche che mi permettono oggi di operare con standard professionali sicuramente originali anche se mi considero sempre un artigiano della comunicazione. Oggi gli intrecci tra sport e prodotti di eccellenza, tecnologia, nuovi media e tangibilità dei risultati, continuano a portarmi verso realtà di vari settori e dimensioni, per offrire un supporto di consulenza strategica di marketing e comunicazione.