Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Obiettivi:
L’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 ha fissato i criteri per la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza per i lavoratori, in applicazione dell’art. 37 comma 1 e 2 del D. Lgs 81/08. Il programma intende pertanto fornire ai lavoratori una formazione specialistica in relazione alla categoria di rischio per loro identificata, il rischio basso.

Contenuti:

RISCHI
– mmc (movimentazione manuale dei carichi)
– chimico
– elettrico
– scivolamento
– utilizzo Dpi (dispositivi di protezione individuale)

L’ente di formazione si adopererà per creare classi tra loro omogenee, ossia interessate da rischi simili. L’approccio sarà interattivo, permettendo di rispondere ai requisiti normativi e garantendo partecipazione attiva del lavoratore al processo di apprendimento e di prevenzione.

Durata: 4 ore
Sede: Fano

Destinatari:

Tutti i lavoratori e i lavoratori neo assunti che non hanno mai ricevuto idonea formazione ai sensi dell’art. 37 D.Lgs. 81/08, rientranti nelle aziende a rischio basso e nelle cui mansioni sono presenti i rischi trattati nel modulo proposto.

Materiale Didattico e certificazioni rilasciate:

Disponibilità di materiale didattico in versione digitale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costi di partecipazione: 60 euro (iva esclusa).
Sconto del 10% per iscrizione di due partecipanti. Sconto del 15% per iscrizione di tre o più partecipanti.