Corso Social Media Marketing
15 Febbraio 2018 | 8:30 - 12:30
| €300Obiettivi: Il corso mira a formare figure professionali esperte in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Media, utilizzando le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media.
Contenuti:
- Social Media Marketing e Social Analytics –12 ore
- Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, What’sApp e Snapchat.
- Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica.
- Costruire un Ecosistema Digitale –12 ore
- Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
- Online Branding – definire e costruire la propria presenza online.
- Come impostare una digital strategy efficace
- Come costruire e gestire la propria community di utenti
- Storytelling 2.0 e Digital Content Marketing –8 ore
- Come narrarsi online
- Come definire la propria strategia editoriale
- Scrivere per i media digitali
- Come promuovere un contenuto online
Durata: 15 ore
Destinatari: Titolari, collaboratori e dipendenti aziendali e chiunque voglia approfondire una conoscenza su tali argomenti.
Materiale Didattico e certificazioni rilasciate: Disponibilità di materiale didattico in versione digitale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Costi di partecipazione: 300 euro (iva esclusa)
Sconto del 10% per iscrizione di due partecipanti. Sconto del 15% per iscrizione di tre o più partecipanti.