CONTROLLO DI GESTIONE

La pianificazione aziendale è il processo con in quale, dato un sistema di fatto, si stabilisce uno stato futuro desiderabile e da conseguire (obiettivo), si individuano le azioni per conseguirlo (piano d’azione) e le risorse per mettere in atto queste azioni (mezzi).
Gli obiettivi devono essere misurabili su più fronti: organizzativo, gestionale, economico-finanziario e temporale.
La pianificazione è normalmente connessa al sistema di controllo di gestione, nell’ottica di favorire una crescita dinamica dell’azienda e guidarne le scelte aziendali verso il conseguimento degli obiettivi pianificati, evidenziando gli scostamenti tra questi ultimi e i risultati reali e mettendo così in grado i responsabili di decidere e attuare le opportune azioni correttive.
La nostra struttura è in grado di fornire un servizio di pianificazione e controllo come supporto agli organi amministrativi aziendali, integrandolo con un percorso di formazione finalizzato a trasferire, all’interno dell’azienda stessa, il know-how necessario ad una gestione efficace e autonoma del sistema di pianificazione.