Ristrutturazione del Debito

I debiti sono il tuo incubo? Creditori ti assillano quotidianamente? È un problema che possiamo affrontare. Insieme.

Se la tua azienda non è più in grado di affrontare le spese, dato il periodo di grave crisi in cui sta imperversando il nostro Paese, puoi decidere di ricorrere alla ristrutturazione del debito.

La ristrutturazione del debito è una particolare procedura che può essere attuata tramite l’accordo con i propri creditori che si trovano a dover accettare una cifra che potrebbe essere meno o più penalizzante rispetto al totale che devono ricevere, ma preferibile piuttosto che non vedersi pagato l’intero importo.
Si parla di ristrutturazione del debito anche nei casi di default che prevede il riconoscimento agli investitori di una quota più o meno ampia dell’investimento attraverso l’adesione ad un’apposita proposta di rimborso parziale.

Ma non pensiamo che la ristrutturazione del debito sia necessaria solo per un’impresa in difficoltà… La ristrutturazione del debito è un’attività indispensabile anche per quelle imprese sane, che possono avere “troppi” finanziamenti aperti con “troppi” istituti di credito e, pagando eccessive competenze, hanno necessità di ridefinire la situazione debitoria per avere meno esborsi finanziari e meno pratiche da seguire.

Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone
Copyright © 2017 Impresa Intelligente Srl - Via Einaudi, 24 61032 FANO (PU) CF./P.IVA N. 02643050418 R.E.A. 198190
Telefono +39.0721.816515 info@impresaintelligente.it