Internazionalizzazione

La consulenza sui temi dell’internazionalizzazione è rivolta agli imprenditori che intendono proporre il proprio prodotto all’estero e necessitano di un esperto che indichi loro i mercati più appetibili, le relative leggi  e le modalità migliori per instaurare delle relazioni commerciali.

Andare all’estero, infatti, richiede notevoli risorse finanziare e Impresa  Intelligente si mette al fianco  dell’imprenditore per capire la fattibilità della sua idea, definire e procedere con gli investimenti prioritari e fare in modo che questi producano i risultati preventivati.

Sceglieremo insieme il mercato più idoneo al prodotto, le politiche e le strategie migliori per entrarci, l’approccio più appropriato per avviare le trattative, nel rispetto delle normative vigenti nel paese di riferimento.
Espandere i propri orizzonti alla ricerca di nuovi mercati.

Si tratta di un’azione interessantissima e performante, ma da questo dipende, per la maggior parte dei mercati, lo sviluppo e lo sopravvivenza stessa dell’azienda.

Infatti, in una situazione economico-finanziaria come quella attuale, aprirsi a nuovi business offerti dai mercati esteri può essere un’opportunità da cogliere al volo.

La capacità di ampliare, diversificare e gestire la propria presenza internazionale, non deve essere limitata alla sola produzione bensì alla commercializzazione e alla penetrazione dei mercati nei Paesi emergenti.

Spesso però, l’attività di internazionalizzazione aziendale e l’apertura a nuovi mercati necessita dell’aiuto di esperti del settore che abbiano già acquisito le capacità e l’esperienza necessaria per organizzare in maniera ottimale questo processo di sviluppo su mercati internazionali.

Proprio per questo motivo, noi di Impresa Intelligente ti assicuriamo:

l’ analisi e controllo dei mercati internazionali del tuo settore di interesse;
l’identificazione dei mercati target;
l’analisi e lo studio dei competitor e dei possibili clienti;
la pianificazione della tua presenza aziendale all’estero;
l’affiancamento nel reperire finanziamenti finalizzati all’ internazionalizzazione;
In che modo faremo tutto ciò? Nella maniera che più preferisci: dalla semplice risposta alle domande via e-mail alla consulenza personalizzata direttamente nella tua azienda, in un percorso che trasformerà il tuo business locale … in un business internazionale.

Insieme sceglieremo la modalità di internazionalizzazione che più fa a caso tuo:

– espansione nuovi mercati: esporta e commercializza all’estero prodotti e/o servizi.

– investimenti diretti esteri: lavora sulla tua presenza in uno o più paesi esteri, costruendovi stabilimenti produttivi, anche in joint-venture in collaborazione con soggetti esteri residenti nelle aree di mercato più interessanti per il tuo business.

– forme intermedie di internazionalizzazione: vendi o affitta la tua tecnologia ad operatori locali di paesi esteri tramite accordi, licenze, contratti di assistenza tecnica e commerciale.

Il nostro team di esperti Impresa Intelligente ti assicurano il pieno successo nell’affrontare questo importante percorso di espansione aziendale.

Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone
Copyright © 2017 Impresa Intelligente Srl - Via Einaudi, 24 61032 FANO (PU) CF./P.IVA N. 02643050418 R.E.A. 198190
Telefono +39.0721.816515 info@impresaintelligente.it