News

automazione

Imprese del fabrianese: contributi per realizzare sistemi di produzione innovativi

DESTINATARI:

  • Università del territorio regionale
  • Micro, Piccole e Medie Imprese con sede operativa in area “fabrianese”

Il raggruppamento (da costituirsi anche successivamente l’eventuale approvazione) dovrà essere in numero non inferiore a 3 unità.
Gradita la presenza della Grande Impresa, dislocata anch’essa in territorio fabrianese, per finalizzare il raggiungimento dei risultati (esclusa dal beneficiare del Contributo Regionale)

OBIETTIVI DELL’INTERVENTO:
Il gruppo si costituisce con la finalità di approfondire e sperimentare interventi migliorativi rispetto alla condizione attuale nel seguente ambito:
“SISTEMI DI PACKAGING INNOVATIVI CHE FAVORISCANO LA MINIMIZZAZIONE DI USO DELLE RISORSE E  MASSIMIZZINO LA SOSTENIBILITA AMBIENTALE”

Impresa Intelligente è alla ricerca di aziende operanti nell’ambito del packaging interessate a dialogare con l’Università, già identificata, per sviluppare soluzioni migliorativi nell’ambito di riferimento.

In caso di approvazione della proposta, il progetto di ricerca potrà essere sviluppato e, tramite una seconda fase del bando, applicato alle aziende operanti nel settore.

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO:
Contributo a fondo perduto al 60% per le imprese e del 50% per gli organismi di ricerca. Le spese ammissibili sono: costi del personale, consulenze, strumenti e attrezzature e costi generali.

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ore 13.00 del 29/09/2017

Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Share on FacebookEmail this to someone
Copyright © 2017 Impresa Intelligente Srl - Via Einaudi, 24 61032 FANO (PU) CF./P.IVA N. 02643050418 R.E.A. 198190
Telefono +39.0721.816515 info@impresaintelligente.it