Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Obiettivi: Il corso mira a formare figure professionali esperte in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di ricerca e Social Media, utilizzando le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media.

Contenuti:

  1. Social Media Marketing e Social Analytics –12 ore
  • Le principali piattaforme: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Google+, What’sApp e Snapchat.
  • Strumenti per il tracciamento e l’analisi dei risultati, lettura dei risultati e della reportistica.
  1. Costruire un Ecosistema Digitale –12 ore
  • Website: integrazione con gli strumenti social, usabilità e info architettura
  • Online Branding – definire e costruire la propria presenza online.
  • Come impostare una digital strategy efficace
  • Come costruire e gestire la propria community di utenti
  1. Storytelling 2.0 e Digital Content Marketing –8 ore
  • Come narrarsi online
  • Come definire la propria strategia editoriale
  • Scrivere per i media digitali
  • Come promuovere un contenuto online

Durata: 15 ore

 

Destinatari: Titolari, collaboratori e dipendenti aziendali e chiunque voglia approfondire una conoscenza su tali argomenti.

 Materiale Didattico e certificazioni rilasciate: Disponibilità di materiale didattico in versione digitale. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Costi di partecipazione: 300 euro (iva esclusa)

Sconto del 10% per iscrizione di due partecipanti. Sconto del 15% per iscrizione di tre o più partecipanti.